A.L.C. Laser sviluppa, progetta, produce, vende e commercializza prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico legati all’attività di meccanica in generale, allo sviluppo di tecnologie per la micro meccanica di precisione (elettroerosione, lavorazione mediante laser, Micro Assembly).

Sviluppiamo ed utilizziamo software per la simulazione delle lavorazioni meccaniche, inoltre effettuiamo lavorazioni di fucinatura, saldatura, taglio e prototipazione.

La TC L 3050 è un impianto per taglio laser ad alta velocità per la lavorazione di precisione di componenti piani. La precisione viene raggiunta grazie ad un alto grado di rigidità propria.

Il pezzo, durante la lavorazione, è immobile, la testa di taglio si muove. Il raggio laser CO2 viene guidato tramite specchi dal generatore laser alla testa di taglio e quindi focalizzato sul pezzo. Il foglio di lamiera e i pezzi non si muovono. Viene garantita così una lavorazione senza graffi.

Pressa Piegatrice TrumaBend V320.
Telaio della macchina stabile, come la struttura, saldata interamente in acciaio.

Altamente resistente alle forze di torsione, presenta un azionamento elettroidraulico a discesa tramite valvole proporzionali.
Sistema di serraggio utensile “Modufix” superiore con manuale per cambio utensile verticale.